Privacy

Privacy - Gestione e Trattamento dei dati

Residenze Temporanee srl effettua il trattamento dei tuoi dati in ottemperanza al Regolamento europeo (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali.

Titolari del trattamento dei dati personali
Il titolare del trattamento dei dati che ci fornisci attraverso il sito internet www.residenzetemporanee.it è Residenze Temporanee srl con sede legale in Via Montanara, 125 - 43124 Parma (PR) nella persona del legale rappresentante pro-tempore di Residenze Temporanee srl al quale potrai rivolgerti per far valere i tuoi diritti come sancito dalle sezioni 3 e 4 del Regolamento Europeo (UE) 2016/679.

Quali dati personali trattiamo?
Residenze Temporanee srl tratta diverse categorie di dati, in particolare:

Dati forniti volontariamente dall’utente
In questa categoria rientrano i dati personali che tu stesso deciderai di fornirci attraverso i form presenti sul sito www.residenzetemporanee.it, contattandoci via e-mail, telefono o fax. I dati che andiamo a trattare e proteggere sono quelli relativi alla tua identità, all’azienda per conto della quale ci contatti, all’ubicazione geografica della stessa e alle modalità per ricontattare te e/o l’azienda (indirizzo e-mail e/o numero di telefono). Infine, trattiamo e proteggiamo i dati che tu stesso deciderai di fornirci inviandoci la tua candidatura ad una delle posizioni lavorative aperte in Residenze Temporanee srl o una candidatura spontanea per lavorare presso Residenze Temporanee srl.

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione.

Cookies
Sul sito www.residenzetemporanee.it sono presenti cookies al fine di migliorare l’esperienza di navigazione e a fini statistici.
Nello specifico sono presenti:

a) cookies tecnici: in questa categoria rientrano i cookies che permettono a programmi di analisi statistica dei siti internet di ottenere dati aggregati (ad es. Google Analytics).
b) cookies di terze parti: i soli cookies ricollegabili a terze parti presenti nei suddetti siti internet sono quelli legati ai pulsanti di condivisione sui seguenti social networks: www.facebook.com, www.twitter.com, www.linkedin.com, www.plus.google.com, www.instagram.com, www.pinterest.com, www.youtube.com, ecc.

Come vengono raccolti i dati?
Il trattamento dei dati che inserisci nei form sul sito www.residenzetemporanee.it viene effettuato avvalendosi di procedure informatiche automatizzate che, tra gli altri scopi potrebbero avere anche quello della profilazione. I dati vengono conservati sia in forma digitale che in forma cartacea presso la sede legale di Residenze Temporanee srl e sono accessibili solo ed esclusivamente al personale autorizzato alla consultazione degli stessi. Residenze Temporanee srl osserva specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. La raccolta dati da terze parti avviene con procedura informatica automatizzata, le modalità di trattamento di tali dati sono stabilite dalle terze parti che, pertanto, vanno considerate responsabili del trattamento di questi specifici dati.

Perché trattiamo questi dati personali?
Le finalità del trattamento dei tuoi dati personali sono diverse ma accomunate dalla volontà di soddisfare le tue esigenze. In particolare, la liceità del trattamento è data dalla finalità di:

a) soddisfare esigenze precontrattuali (es. istruzione di offerte o ordini del cliente, ecc.);
b) adempiere obblighi contrattuali (fornitura o acquisto di beni e/o servizi);
c) gestione clienti e fornitori;

Al fine di rendere ancor più comprensibili i motivi della raccolta dei dati, riportiamo le seguenti specifiche:

1. I dati che ci invii attraverso i form di contatto sul sito www.residenzetemporanee.it, via e-mail, via telefono o fax vengono raccolti e trattati col fine ultimo di ottemperare alla tua richiesta, sia essa una richiesta di informazioni, di preventivo, di assistenza tecnica o un ordine di acquisto.
2. I tuoi dati vengono raccolti, previo consenso, anche per inviarti le nostre newsletter e le nostre comunicazioni commerciali relative a eventi, prodotti, offerte a te riservate ecc. Ti ricordiamo che puoi, in ogni momento, cancellare la tua iscrizione alla nostra newsletter o modificare le impostazioni di ricezione seguendo le istruzioni presenti in tutte le e-mail con mittente Residenze Temporanee oppure inviando una mail a info@residenzetemporanee.it.

Per quanto tempo saranno trattati i miei dati personali?
I dati personali non sono conservati oltre il tempo necessario per conseguire le finalità di trattamento dei dati specifici qui descritti, salvo ove siano previsti periodi di conservazione più o meno lunghi ai sensi delle leggi vigenti.

I miei dati personali sono al sicuro?
Ci impegniamo a tutelare la sicurezza e la riservatezza dei tuoi dati personali. Adottiamo – e imponiamo a ciascun provider di servizi e/o terza parte responsabile del trattamento dei dati personali per nostro conto di adottare, come da nostre istruzioni – misure tecniche e organizzative atte a impedire la perdita e la distruzione, anche accidentale, di dati, l'accesso non autorizzato e l'uso illecito o abusivo di dati. Inoltre, sistemi informatici e programmi software sono configurati in modo che i dati personali e identificativi vengano utilizzati solo quando necessario per conseguire le finalità specifiche di trattamento di volta in volta previste.

Utilizziamo un'ampia gamma di tecnologie e procedure avanzate di sicurezza per favorire la protezione dei dati personali contro i rischi descritti sopra. Ad esempio, i dati personali forniti dagli utenti vengono memorizzati su server protetti ubicati in luoghi controllati. Inoltre, per la trasmissione di alcuni dati attraverso Internet, vengono applicate tecniche di crittografia quali il protocollo Secure Socket Layer (SSL).

Tuttavia, occorre rilevare che nessuna trasmissione elettronica o memorizzazione di informazioni è sicura al 100%. Pertanto, nonostante le misure di sicurezza che abbiamo messo in atto per proteggere i tuoi dati personali, non possiamo garantire che non si verifichino casi di perdita, uso improprio o alterazione dei dati.

A chi vengono ceduti i tuoi dati?
I dati che ci fornisci volontariamente non saranno mai ceduti a terzi per finalità commerciali. Tuttavia, al fine di ottemperare a obblighi di legge e di eseguire misure precontrattuali e contrattuali si rende necessario comunicare i tuoi dati a:

1) banche e istituti di credito, per l’effettuazione dei pagamenti;
3) professionisti e studi professionali (legali, commercialisti, revisori contabili ecc.)
4) altre società, enti e/o persone fisiche che svolgono attività strumentali, di supporto o funzionali all’esecuzione dei contratti o servizi richiesti;

Tali soggetti tratteranno e, a loro volta, comunicheranno a terzi i dati in qualità di “titolari” o “responsabili esterni”, così come i soggetti che raccolgono dati attraverso i cookies tecnici e di navigazione.

Diritti degli interessati
Potrai accedere a tutti i dati personali che ci hai fornito, richiederne la modifica o la cancellazione in ogni momento. Per farlo ti basterà inviare una mail a info@residenzetemporanee.it. In particolare potrai ottenere la conferma dell’esistenza o meno di un trattamento dei tuoi dati personali come previsto e accedere ai dati trattati, anche prima che questi vengano registrati, come previsto dall’art.15 del Regolamento (UE/2016/679). Oltre alla conferma dell’esistenza del trattamento, hai diritto alla rettifica o alla cancellazione dei dati (artt. 16-17 GDPR), alla limitazione del trattamento (qualora ricorra una delle ipotesi previste dall’art. 18 GDPR), alla portabilità dei tuoi dati (art.20 GDPR) e ad opporti al trattamento (art.21 GDPR). Per conoscere maggiormente nel dettaglio i tuoi diritti relativamente ai tuoi dati personali ti invitiamo a consultare il testo degli articoli 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del Regolamento (UE/2016/679).

Reclamo
Ti ricordiamo, infine, che hai diritto in ogni momento a sporgere reclamo al Garante europeo della protezione dei dati utilizzando il modulo contenuto in questa pagina https://europa.eu/european-union/about-eu/institutions-bodies/european-data-protection-supervisor_it#contact_details.
Questo sito web utilizza i cookie
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.
Necessari
Statistiche
Accetta tutti Accetta selezionati Rifiuta
Impostazioni cookie
Necessari
Questi cookie sono richiesti per le funzionalità di base del sito e sono, pertanto, sempre abilitati. Si tratta di cookie che consentono di riconoscere l'utente che utilizza il sito durante un'unica sessione o, su richiesta, anche nelle sessioni successive. Questo tipo di cookie consente di riempire il carrello, eseguire facilmente le operazioni di pagamento, risolvere problemi legati alla sicurezza e garantire la conformità alle normative vigenti.
Statistiche
I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.